Gli episodi di violenza nella scuola contro i docenti da parte di genitori e studenti, ora per fortuna ancora marginali, saranno sempre più frequenti.
Perché i giovani hanno bisogno di una cultura del rispetto più che della totale libertà
I docenti saranno sempre più soli e in trincea, mentre i generali saranno lontani dal fronte a pontificare e a pensare ad astratte strategie semmai a inventarsi, come ha fatto Valditara, figure di sistema come gli orientatori e i tutor.
Mala tempora currunt. Questo non è altro che il derivato di decenni di buonismo e di giustificazionismo che hanno regnato nelle scuole e di cui i docenti si sono fatti protagonisti o complici.
Hanno taciuto, hanno assecondato, non hanno mai denunciato, hanno lasciato sole le vittime di atti violenti senza alcuna solidarietà.
Lo stesso hanno fatto i dirigenti scolastici. Ecco i risultati.
Docenti insultati e aggrediti, picchiati da alunni e genitori. Chi volete che in futuro ambisca a fare il docente in Italia? Succederà come per i medici del Pronto Soccorso.
Libero Tassella SBC
SBC: gli insegnanti non scioperando daranno un pessimo segnale
Segui i canali social di Informazionescuola
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contact @informazionescuola
Iscriviti alla nostra pagina Facebook .
Seguiteci anche su Twitter
Seguici anche su Pinterest