HomeConsulenza e informazioneSBC: ecco come calcolare e documentare il punteggio per le Utilizzazioni

SBC: ecco come calcolare e documentare il punteggio per le Utilizzazioni

Punteggio Utilizzazioni 2024/25

Dovete consultare la tabella valutazione titoli relativa al trasferimento d’ufficio, non quella relativa al trasferimento a domanda ( leggere le note della tabella allegata al CCNI trasferimenti e passaggi).

Il pre ruolo, ad esempio, si calcola 3 punti ad anno per i primi 4 anni di servizio e 2 punti ad anno per gli anni successivi. Il servizio vale un anno se è almeno di 180 gg non continuativi ovvero continuativamente dal primo febbraio agli scrutini.

Per gli anni eccedenti quelli prestati nella stessa scuola ma prestati senza soluzione di continuità nello stesso comune di titolarità in altre scuole e per il medesimo insegnamento, spettano 1 punto ad anno.

Il punteggio del servizio in altro ruolo nell’infanzia per il docente di scuola primaria e viceversa vale 3 punti ad anno, mentre si calcola come pre ruolo il servizio degli ex insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria ora insegnanti nella scuola secondaria di primo o di secondo grado.

L’ex docente di scuola media ora docente di scuola superiore valuta tre punti ad anno gli anni di ruolo nella scuola media e viceversa.
Mentre valuta come pre ruolo il servizio prestato nella primaria e/o nell’infanzia.

In pratica se il punteggio della graduatoria interna per l’individuazione dei soprannumerari 24/25 è corretto, dovete aggiungere 8 punti o 9 punti al punteggio ottenuto in graduatoria di istituto, a seconda che nella scuola di titolarità siete nel quinquennio ( 8 punti) ovvero oltre il quinquennio ( 9 punti).

Si valuta a differenza dei trasferimenti e I passaggi 24/25, anche l’anno scolastico 23/24.

Il punteggio dell’utilizzazione va analiticamente documentato con i seguenti allegati:

1) Allegato D per il servizio pre ruolo e di ruolo , ricordare che il servizio prestato su piccola isola si raddoppia, si raddoppia anche il servizio prestato su posto di sostegno con il possesso del titolo nelle utilizzazioni su posto di sostegno dei titolari su posto curriculare.

2) Allegato F per la continuità nella scuola ( prima parte), per la precedenza per utilizzazione nella scuola di precedente titolarità ( seconda parte) per la continuità nel comune ( terza paete(

3) Dichiarazione personale sotto la propria responsabilità ai sensi del DPR 445/2000 per le esigenze di famiglia e per i titoli.

Libero Tassella SBC

Leggi anche:

“Né con loro né senza di loro”, ma tanto dialogo e passione, le riflessioni di una giovane professoressa

Collegialità a scuola: come favorire uno spirito di squadra tra docenti e personale scolastico

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp