Il 15 ottobre è prevista una manifestazione a Roma alle 14.00 davanti al Ministero dell’Istruzione a viale Trastevere , organizzata dal Comitato Nazionale Docenti Vincolati (CNDV).
È la prima manifestazione nazionale di docenti vincolati in Italia, ricordiamo che il vincolo sui trasferimenti, le Utilizzazioni e le Assegnazioni provvisorie oggi riguarda solo i docenti neo immessi in ruolo dal 20/21 che sono circa 81.000.
Questi 81.000 devono rendere visibile il loro problema il 15 del mese prossimo.
Se non vi rendete visibili, il problema del vincolo resterà in secula seculorum.
Non credete a chi vi dice che non c’è nulla da fare e al limite potrete partecipare in forma residuale alle sole Utilizzazioni e Assegnazioni provvisorie se ve le concederanno. Non vi concederanno nulla senza la mobilitazione e la lotta.
È inutile in questo momento scrivere sui social.
In questo momento i social non bastano più, servono solo per organizzarsi.
In questo momento dovete uscire dal web e rendervi finalmente visibili, manifestare con la stessa forza che mettete nei vostri interventi dietro la tastiera
Se vi farete da parte, se non lotterete per i vostri obiettivi avrete già perso in partenza.
Nessuno vi regalerà nulla. È inutile sperare che il vincolo sia tolto se non create una forte pressione affinché sia tolto.
Non potete pensare che una piccola avanguardia come il CNDV e la sua Presidente, che si sta anche autotassando per darvi voce a Roma, possa risolvere il vostro problema.
Non potete delegare a loro tout court la risoluzione del vostro problema ma ringraziarli perché vi offrono la possibilità di manifestare, assumendosi tutti gli oneri organizzativi e le responsabilità di una manifestazione.
Quindi se realmente volete fare qualcosa per voi stessi, dovete andare a manifestare davanti al Ministero il 15 ottobre alle 14.00.
Per contare bisogna esserci, colleghi, e per questo dovete programmare un viaggio a Roma il 15 ottobre. Più sarete e più conterete. Alla manifestazione potete incontrarvi con i Sindacati e con la Stampa.
SBC è il gruppo facebook che più di tutti sta a fianco dei vincolati in questa vertenza in termini di informazioni, strategia politico sindacale e proposte, ma più di questo non riesce a fare e non può fare e non deve fare un gruppo facebook.
Ora tocca a voi. Voi siete i protagonisti. Il problema è vostro e nessuno lo risolverà al posto vostro.
Libero Tassella SBC
Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2021 della scuola
Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.
https://t.me/informazionescuola