HomePrecari della ScuolaSBC: Da questa settimana parte la procedura della mini call veloce.

SBC: Da questa settimana parte la procedura della mini call veloce.

Le funzioni telematiche per la presentazione delle istanze saranno disponibili dalle ore 14 di venerdì 23 agosto alle ore 13:59 di lunedì 26 agosto.

Da venerdì’ prossimo iniziano le operazioni relative alla mini call veloce è questa l’ultima operazione di immissione in ruolo detta fase straordinaria, riguarda i docenti inseriti nella prima fascia delle GPS provinciali con il titolo di sostegno che non sono stati assunti su posto di sostegno nella propria provincia per mancanza di posti, pur avendo indicato nella disponibilità tutte le sedi della provincia

La mini call veloce può essere chiesta per una provincia della stessa regione o di altra regione.

Ricordate che i posti vacanti di organico di diritto su posto di sostegno sono prevalentemente al centro Nord.

È escluso dalla call veloce il docente che non ha indicate tutte le sedi provinciali.

L’assunzione è effettuata con la stipula di un contratto a tempo determinato dall’1 settembre 2014 al 31 agosto 2015, durante l’a.s. 24/25 il docente potrà svolgere l’anno di prova e la relativa prova prevista per gli assunti da GPS.

Il docente sarà vincolato per un triennio nellasede ottenuta non potrà presentare domanda di trasferimento provinciale e interprovinciale, assegnazione provvisoria, supplenza.

Se i possesso delle deroghe previste dal CCNI 19/21 il docente l’anno prossimo potrà presentare domanda di Assegnazione Provvisoria 25/26 a luglio se ha superato anno di prova ma non il trasferimento in quanto nel 24/ 25 il docente conserva lo status di supplente.
Il 2 settembre dovrà prendere servizio nella sede assegnata. All’atto dell’assunzione il docente potrà chiedere il part time.

Consigliamo per stabilizzare il rapporto di lavoro di partecipare a questa sessione straordinaria di immissione in ruolo su sostegno

Libero Tassella SBC

Leggi anche:

Al via gli interpelli per le supplenze 2024-25, ecco la guida per candidarsi alle cattedre vacanti

Riforma delle Pensioni 2025, la quota 41 non piace ai sindacati che chiedono garanzie per i giovani

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp