SBC: da oggi alle 14 si può accedere alla carta del docente. Esclusi tutti i supplenti

Dalle 14 di oggi si può accedere alla carta del docente che anche quest’anno avrà un importo pari a 500 euro come nei decorsi anni scolastici. La carta è stata istituita dalla legge 107/2015 nel quadro di ua politica retributiva che agli aumenti degli stipendi ha sostituito i bonus.

Sarà solo per gli insegnanti di ruolo anche per i neo immessi in ruolo da GM e da GAE cin contratto a tempo indeterminato , sono stati esclusi tutti i supplenti anche quelli con contratto al 31 agosto per garantire solo ai docenti di ruolo 500 euro, si ricordi che era stata prevista da quest’anno una riduzione dell’importo della carta di 80 euro.

Quindi le economie previste dalla legge sono state fatte ma a spese dei supplenti al 31 agosto.

Per questi però Valditara si è impegnato a chiedere un incremento di fondi a Giorgetti (MEF).

Per I supplenti al 30 giugno non è stato previsto alcunché

Credo che ad entrambe le tipologie di supplenti non resti che il ricorso al TAR.

Per i supplenti al 31 agosto il MEF non sgancerà’ un euro malgrado le dichiarazioni del Ministro, inoltre a nostro avviso saranno esclusi anche i docenti assunti il primo settembre con contratto a tempo determinato al 31 agosto finalizzato alle immissioni in ruolo. Ma per questi docenti si attendono chiarimenti da parte del MIM.

Libero Tassella SBC

Leggi anche:

Come richiedere il Bonus da 100 euro: attenzione alle scadenze, le informazioni utili

SBC: a scuola fino a 70 anni? Largo ai vecchi

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp 

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook