HomeComunicato StampaSBC: contratto 2022/24 oltre quello percepito si tratta di intascare 50 euro...

SBC: contratto 2022/24 oltre quello percepito si tratta di intascare 50 euro nette!

Pochi spiccioli per docenti ed ATA, altro che 160 euro!

Il prossimo contratto 2022/24, al netto di quanto già percepito da docenti e ATA a dicembre 2023 come anticipo e da gennaio 2024 come vacanza contrattuale, porterà nelle tasche dei lavoratori della scuola appena 50 euro nette.

Ovviamente la parte normativa sarà tutta da scrivere, non so se in questa circostanza sarà affrontato il tema del middle management come chiedono le figure di sistema presenti nella scuola.

Io credo che i sindacati della scuola firmeranno il contratto in primavera, non prima e solo dopo le elezioni per il rinnovo delle RSU di istituto. Ricordo che i sindacati che non firmano il CCNL, per una norma che non condivido, per essendo rappresentativi, vengono esclusi da ogni prerogativa, dalle contrattazioni integrativa alle informative a livello nazionale e regionale e non partecipano nemmeno alle contrattazioni di istituto.

Ricordo che le elezioni per le RSU di istituto sono utili ai sindacati per la loro rappresentatività calcolata al 50% sul numero degli iscritti e per l’altro 50% sul numero complessivo di voti ottenuti alle elezioni RSU.

Ieri, nell’indifferenza generale che ormai contraddistingue la pagina di SBC, ho lanciato una forma protesta, quella di astenersi dal votare quelle liste che candidano al loro interno gente del cerchio magico del DS, in modo che le RSU elette siano organiche al DS
Sto anche preparando un modello da firmare e inviare.

Libero Tassella SBC

Leggi anche:

La Corte di Giustizia Europea deferisce l’Italia: precari della scuola in piazza il 12 ottobre

Maltempo, allerta rossa in Liguria e Lombardia: ecco l’elenco delle scuole chiuse comune per comune

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp 

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news