Quando andavo a scuola mi dicevano non puoi sommare le cipolle con le patate. Questo sembra essere ignorato da Valditara nel concorso riservato per dirigenti scolasticu che nasce dai ricorrenti del concorso del 2017 ed è stato voluto un questa legislatura dal partito di maggioranza relativa.
Orbene il concorso è in dirittura d’arrivo, ieri sono usciti le valutazioni dei titoli di tutti coloro che hanno superato la procedura totalmente posta a loro carico, il corso dopo la prova scritta è costato ai partecipanti 1500 euro.
Ma veniamo alla notizia del giorno. Il Ministero con l’avallo della politica intende stilare la graduatoria sommando il punteggio dello scritto in decimi con il punteggio dei titoli in trentesimi così da favorire coloro che hanno un punteggio più elevato per i titoli rispetto a coloro che hanno avuto un punteggio più elevato allo scritto o alla prova orale.
Per SBC i punteggi andrebbero tutti ridotti in decimi e sommati tra loro al fine di un’equa graduatoria definitiva.
Si ricorda che da questa graduatoria saranno assunti per il 24/25 i DS non essendo stato ancora espletato il concorso ordinario arrivato solo alle pre selezioni.
Insomma non vorremmo che il concorso riservato per DS nato dai ricorsi finisca in ricorsi.
Libero Tassella
Leggi anche:
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook