HomeConsulenza e informazioneSBC: Come si comunica l'assenza e il certificato in caso di malattia

SBC: Come si comunica l’assenza e il certificato in caso di malattia

Certificato medico, come e quando si comunica l'assenza?

La comunicazione dell’assenza per malattia o la proroga di un evento già in corso devono essere effettuate, da parte dal personale docente o ATA telefonicamente o tramite email sia all’ufficio di segreteria del personale presso la sede di servizio, al mattino, tra le ore 7.45 e le ore 8.00.

Il certificato medico viene immediatamente inviato per via telematica dal medico o dalla struttura sanitaria pubblica direttamente all’INPS. Il personale scolastico interessato trasmette appena possibile il numero di protocollo della certificazione alla segreteria dell’Istituto.

Libero Tassella SBC

Leggi anche:

SBC: denatalità pretesto del governo Meloni per tagliare organico

L’approvazione del percorso abilitante di 36 CFU per gli ITP mira a colmare un vuoto normativo e promuovere una maggiore giustizia formativa

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp