SBC: Cercate di non perdere l’opportunità di essere assunti su sostegno da GPS prima fascia

Ricordo che nella compilazione della sezione per le assunzioni in ruolo su posto di sostegno nelle scuole di ogni ordine e grado da prima fascia GPS ( docenti specializzati) dovete indicare solo le supplenze al 31 agosto, non le supplenze al 30 giugno, neppure gli spezzoni e indicare tutte le scuola della provincia, usando le preferenze sintetiche e in ultimo il codice Provincia se non riuscite a esprimere con le preferenze sintetiche tutte le scuole della provincia.

Solo così potete partecipare oltre alle assunzioni nella vostra provincia, in caso di mancata assunzione, potete partecipare anche alla minicall nella stessa o in altra regione. Sarete assunti con un contratto a tempo determinato al 31 agosto e dovrete restare tre anni nella scuola assegnata a meno che non ritroviate il posto nell’organico 25/26 in caso di contrazione. Non potrete fare per il 25/26 domanda di trasferimento, potrete invece fare domanda di AP provinciale e interprovinciale se in possesso di particolari deroghe previste dal CCNL 19/21.

La nomina in ruolo superato l’anno di prova e la procedura prevista dalla norma è 1.9.25 con retrodatazione 1.9.24. A scuola prenderete servizio il 2 settembre, tra meno di un mese. Vi consiglio di non perdere questa opportunità nella vostra o in altra provincia. Sappiate che questa opportunità è stato frutto di una richiesta sindacale per stabilizzare l’organico di sostegno.

Libero Tassella SBC

Leggi anche:

Prima di bandire nuovi concorsi vanno assunti i vincitori dei precedenti, lettera

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp 

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook