SBC: basta con i concorsi in serie, si rinegozi il reclutamento con Bruxelles e si istituisca il doppio canale previsto dal Testo Unico

Basta con i macchinosi concorsi previsti dal PNRR. Per far cessare il precariato, ci vuole il doppio canale di reclutamento. A dichiararlo è Libero Tassella di SBC (Scuola Bene Comune).

Bisogna assumere, invece, con l’attuale sistema previsto dal PNR, tra qualche anno non troveremo più insegnanti e il precariato aumenterà, oggi su 4 docenti 1 è precario.

L’insegnamento potrebbe diventare in futuro un lavoro solo di precari, afferma Libero Tassella.

SBC sostiene l’istituzione di un doppio canale di reclutamento a breve, inserendo in esso gli idonei dei concorsi effettuati.

Dobbiamo garantirci che coloro che oggi sono in graduatoria stabilizzino al più presto il loro rapporto di lavoro in previsione del massiccio pensionamento dei docenti oggi ultracinquantenni. Noi abbiamo gli insegnanti più vecchi in Europa e la difficoltà di trovare insegnanti sta diventando un problema negli States, in Svizzera e in Germania.

Apprezziamo il lavoro che sta facendo l’ex Sen.Mario Pittoni responsabile scuola della Lega e le odierne dichiarazioni di Carlo Castellana neo coordinatore della Gilda degli insegnanti.

Libero Tassella SBC

Leggi anche:

GILDA: CONCORSO PNRR, INADEGUATO, OCCORRE RITRATTARE CON COMMISSIONE EU E ISTITUIRE IL DOPPIO CANALE

Scuola in crisi: due anni di disastri, per il M5S il PNRR rischia il fallimento

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp 

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook