HomeConsulenza e informazioneSBC: Assegnazione Provvisoria interprovinciale, indicate tutte le scuole della provincia

Assegnazione provvisoria fuori provincia

Se si vuole l’assegnazione provvisoria interprovinciale ad ogni costo o meglio si cerca di averla, si deve necessariamente allargare il campo delle possibilità con le preferenze sintetiche.

La scelta di indicare solo alcuni Comuni viciniori oltre quello di ricongiungimento rischia di compromettere la possibilità di ottenere l’AP interprovinciale.

Ecco perché consiglio di indicare tutte le scuole della provincia con le preferenze sintetiche distretti, comuni della provincia e terminare con la preferenza Provincia.

Tenete conto che le AP interprovinciali seguono quelle provinciali, non sono disposte su aliquote riservate come per i trasferimenti interprovinciali, e sono disposte dagli AT solo se avanzano posti dalle Utilizzazioni e Assegnazioni Provvisorie Provinciali.

Ignorando questi presupposti, ad agosto si corre il serio rischio di non ottenere l’AP interprovinciale e fare la valigia per tornare nella scuola di titolarità situata in un’ altra provincia.

Libero Tassella SBC

Leggi anche:

Stipendi, annunciate le emissioni speciali per i precari che attendono da mesi

Congedo parentale 2024: come richiedere l’indennità spettante a lavoratrici e lavoratori

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp