Si tratta dell’IVC del 2024 moltiplicata per 6,7 volte anticipata a dicembre e che sarebbe invece dovuta essere corrisposta mensilmente a partire da gennaio.
Vi rinvio alle tabelle pubblicate nei siti scolastici più diffusi dove sono indicati gli importi al lordo degli anticipi una tantum.
CONCORSO DELLA SCUOLA 2024, NE ARRIVANO DUE, ECCO I REQUISITI RICHIESTI
L’anticipo sarà pagato tra il il 15 e il 18 dicembre insieme alla tredicesima. Sarà accreditato sui vostri conti correnti, ma nel cedolino sarà inserita una voce a parte per evidenziare che si tratta di un emolumento diverso.
A stabilirlo è il decreto legge anticipi, ora in discussione al Senato, che ha anticipato 2,5 miliardi delle risorse previste nel bilancio dello Stato per i rinnovi dei contratti 22/24 i quali prevedono un aumento nel triennio del 5,8% a fronte di un’inflazione del 18% nello stesso triennio con una perdita secca del potere di acquisto dei vostri salari di 5000 euro.
Anche i precari Docenti e ATA avranno gli anticipi ma non una tantum a dicembre come il personale di ruolo , cominceranno a percepirla mensilmente a partire da gennaio 2024 e per tredici mensilità.
Libero Tassella SBC
SBC: gli insegnanti e le scuse per non scioperare il 17 novembre
Segui i canali social di Informazionescuola
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contact @informazionescuola
Iscriviti alla nostra pagina Facebook .
Seguiteci anche su Twitter
Seguici anche su Pinterest