HomeComunicato StampaSBC: anno scolastico 2024/25 inizio nel caos

SBC: anno scolastico 2024/25 inizio nel caos

Sarà un avvio dell'anno scolastico all'insegna del caos?

Mentre il Tar Lazio blocca la graduatoria del concorso riservato per dirigenti scolastici, il MIM per il tramite degli USR corre ai ripari e attribuisce 800 reggenze.

La scuola inizia con oltre 200.000 supplenze e 800 reggenza.

Una scuola precaria mentre infuria la polemica sulla formazione incentivata partita il 28 agosto solo per 30.000 figure di sistema.

Ricordiamo che la formazione incentivata triennale dopo la valutazione comporta un assegno di ben 5560 euro.

Non si escludono ricorsi.

Tuttavia resta il mistero dei docenti che fino a questo momento abbiano ignorato e siano restati passivi all’introduzione della formazione incentivata inserita nel PNRR che risale a oltre 2 anni fa.

Libero Tassella SBC

Leggi anche:

Arriva un nuovo ruolo per i docenti, il middle management

Sono 157mila gli italiani che incassano la pensione da 40 anni, è un esercito di baby pensionati pagati da tutti noi

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp