SBC: al Sud le lezioni inizino il primo ottobre fin quando non si provvede a climatizzare le aule

Delle due l’una. Con il mutare della situazione climatica nelle regioni meridionali non si possono iniziare le lezioni come nel resto d’Italia.

O si provvedono a dotare le classi di condizionatori e questa secondo noi è la strada da seguire, oppure le lezioni devono iniziare il primo ottobre.

I condizionatori esistenti nelle scuole sono stati tutti installati nelle segreterie e negli uffici dei dirigenti scolastici. Mentre nelle aule a volte sovraffollate e esposte al sole si pretende di fare lezione con temperature che arrivano ai 30 gradi e soprattutto con tassi altissimi di umidità.

Bisogna agire al più presto e dotare le aule non solo di condizionatori ma di purificatori d’aria solo così garantiremmo il benessere psicofisico e la salute di alunni e insegnanti preservandoli dai contagi.

Intanto intervengano i governatori e rivedano la data di inizio delle lezioni.

Libero Tassella SBC

Leggi anche:

30.000 candidati dell’ultimo concorso docenti a rischio assunzione? Il PNRR potrebbe beffarli

Novità pensioni 2025, i nuovi bonus per allungare la vita lavorativa

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp 

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook