Che un DS in una scuola di Taranto sia stato preso a calci e pugni da un genitore ci rammarica come non ci sorprende il fatto che abbia detto che i genitori la fanno da padrone nelle scuole.
Ma chi ha permesso tutto questo?
Io credo che siano stati proprio i Dirigenti Scolastici con la loro scuola azienda dove il cliente ha sempre ragione.
Io credo da tempo che la scuola diventerà sempre più violenta e le aggressioni a insegnanti da parte di studenti e genitori si moltiplicheranno, anche perché da anni è venuto meno il patto educativo tra genitori e scuola e i genitori sono ormai i difensori ad oltranza dei loro figli, qualunque cosa essi facciano, passando se del caso alle vie di fatto anche perché sentono l’insegnante come un debole e che ci sia per le loro azioni violente una sorta di impunità. Si sa che l’italiano è leone con la pecora e pecora con il leone e l’insegnante oggi è stato ridotto a una pecora indifesa.
Gli aggressori siano essi genitori e alunni pensano che non succederà nulla. Che mi potrà succedere se prendo a calci nel sedere uno sfigato davanti a tutta la classe? Nulla.
Libero Tassella SBC
Allarme bollette 2024: nuovi rincari e addio agli sconti, famiglie a rischio stangata
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
Seguiteci anche su Twitter
Seguici anche su Pinterest