HomeScuolaSBC: a scuola fino a 70 anni? Largo ai vecchi

SBC: a scuola fino a 70 anni? Largo ai vecchi

La riforma delle pensioni peggiora perfino quella della Fornero

Si profila la possibilità di un trattenimento in servizio fino a 70 anni, lo prevederebbe la prossima legge di bilancio 2025..

Per coloro che hanno maturato il diritto alla pensione, se vogliono, quindi la scelta è del tutto volontaria, potrebbero restare a lavorare per altri anni, fino al compimento del settantesimo anno, ovviamente con uno stipendio incentivato.

Questo dovrebbe accadere anche per i lavoratori della scuola, docenti e ATA.

Se si decide di non fare la nonna o il nonno a tempo pieno oppure non si ha altro di meglio da fare, un insegnante potrebbe volontariamente restare in servizio con un incremento di stipendio pari ai contributi pensionistici fino a 70 anni.

Noi crediamo che potrebbe interessare soprattutto quelli che nella scuola si sono ritagliati una fetta di stipendio e di salario aggiuntivo, le cosiddette figure di sistema a voler restare a scuola.
L’insegnante fino a 70 anni non si può fare.

Insomma largo ai vecchi.

Libero Tassella SBC

Leggi anche:

Giorgetti parla di tagli alla spesa, Valditara invece annuncia aumenti. Qual è la verità?

Neoassunti e passaggio di cattedra, chi deve svolgere l’anno di prova e chi invece ne è esente

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp