1) Quali le conseguenze per una rinuncia o una mancata assunzione da GAE o da GPS nel biennio 22/24?
La rinuncia o la mancata assunzione entro il termine assegnato dall’AT provinciale comporta le seguenti tre conseguenze:
a) la perdita della possibilità di poter ottenere supplenze annuali fino al 31 agosto da parte dell’AT su posto comune e di sostegno da GAE e da GPS per i posti resisi disponibili entro il 31 dicembre;
b) la perdita della possibilità di poter ottenere supplenze temporanee di durata annuale fino al 30 giugno da parte dell’AT su posto comune e di sostegno da GAE e da GPS per i posti resisi disponibili entro il 31 dicembre;
c) la perdita della possibilità di poter ottenere supplenze al 31/8 e al 30/6 su posto comune e su posto di sostegno da Graduatoria di Istituto ( da ora GdI) per i posti resisi disponibili entro il 31 dicembre in caso di esaurimento e di incapienza della GAE e delle GPS di prima e di seconda fascia.
2) Chi rinuncia a una supplenza da GPS può in seguito accettare una supplenza temporanea di durata annuale al 30 giugno da GdI ?
No, per quanto detto al punto c) della Faq n.1
3) Chi rinuncia a una supplenza al 30 giugno da GPS nella scuola dell’infanzia, in seguito può accettare a una supplenza da GdI al 30 giugno nella scuola primaria?
No, non può accettare la supplenza al 30 giugno nella scuola primaria da GdI avendo in precedenza rifiutato la supplenza al 30 giugno da GPS nella scuola dell’infanzia.
4) Chi rinuncia a una supplenza nella scuola secondaria di primo grado, può accettare una supplenza breve e temporanea da GdI fino al 5 dicembre?
Si, può accettarla perché trattasi di una supplenza breve e temporanea ( in questo caso fino al 5 dicembre) quindi non fino al 31 agosto ( supplenza annuale) o fino al 30 giugno ( supplenza temporanea di durata annuale).
Libero Tassella
Ricorso ATA 6 punti per il servizio di leva
In questi giorni alla nostra casella di posta elettronica scuolainformazione@gmail.com sono giunte molte email di chiarimenti al punto che ci hanno spinto a sollecitare i nostri legali ad analizzare il caso di ciascuno, gli interessati possono dunque scriverci.
Consigli ai nostri lettori
Approfitta dello sconto esclusivo riservato ai lettori di Informazione Scuola per superare il test preselettivo al TFA Sostegno, compila il modulo cliccando il link che segue
https://bit.ly/modulo-tfa-sostegno
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter