HomeComunicato StampaS.BC. Per dimostrare la bontà dell'insegnamento a distanza, i DS indurranno i...

S.BC. Per dimostrare la bontà dell’insegnamento a distanza, i DS indurranno i consigli di classe negli scrutini finali a promuovere tutti

Se non ancora è ancora del tutto chiaro, quest’anno a giugno vi diranno di promuovere tutti, anzi che dovete promuovere tutti.
I DS, già lo immagino, saranno convocati e catechizzati tutti dall’USR e passerà proprio questo messaggio, se non altro per dimostrare la bontà, l’efficacia e l’efficienza dell’insegnamento a distanza, che nell’ordinario, se contrattualizzato, potrebbe far risparmiare bei soldoni, penso ad esempio ai corsi di recupero nella secondaria di secondo grado o ad altro.
Quest’anno scolastico ormai é andato in cavalleria, come si suol ,dire e gli studenti saranno certificati tutti todos caballeros, anche perché l’interruzione delle attività didattica potrebbbe anche protrarsi. Oltre il 3 aprile.
Chi si oppone alla promozione di massa potrrebbe sentirsi dire, ma lei ha organizzato l’insegnamento a distanza in modo adeguato, ha valutato l’insegnamento a distanza, ha fatto compiti a distanza, sì quelli eseguiti da genitori, nonni o fratelli e sorelle! Se poi il DS ha difficoltà a far passare la sua tesi vi prospettera’ la possibilità del ricorso dei genitori, di essere di nuovo convocati ad agosto. Ma qieste cose le conoscete meglio di me.
Quindi subirete il solito processo, quando si tratta di fermare un alunno con i vostri colleghi che si schierano more solito dalla parte del DS. Del resto sapete che il voto é collegiale e agli scrutini lievitano come la pasta del pane.
Il prossimo anno dovrete recuperare parte del programma, quindi non.perdete più tempo con progetti e progettini che servono solo a far guadagnare i soliti noti e i DS, questo vi consiglio di metterlo in chiaro sia nell’ultimo collegio dei docenti sia nel primo a settembre..
E per quanto riguarda l’insegnamento a distanza, allorché la situazione diventerà normale, lasciatelo perdere, non potrà mai sostituire l’insegnamento in presenza semmai coadiuvarlo
Non vorrei che questa formula che può avere un senso un questa circostanza eccezionale, possa diventare una pratica diffusa, sotto ci sono.molti intetessi in gioco, non ultimo quello dei formatori che vedono già all’orizzonte un nuovo business.

Libero Tassella ( S.B.C.).

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news