HomeComunicato StampaS.B.C. - Non siamo comunque contrari a uno sciopero , siamo contrari...

S.B.C. – Non siamo comunque contrari a uno sciopero , siamo contrari a uno sciopero comunque

Noi di Scuola Bene Comune siamo curiosi e quindi abbiamo letto che la Commissione di Garanzia degli scioperi sul suo sito, alla voce scuola, non menziona lo sciopero di Flc Cgil Cisl Uil Rua, Snals Confasal e Fgu del giorno 8 giugno, ci risulta solo uno sciopero nazionali, proclamato da Adl Cobas il 27 maggio per il giorno 5 giugno.
Sappiamo che la Legge 146 impone dei precisi limiti temporali per effettuare gli scioperi dalla data di indizione a quella di svolgimento, allora come si potrà effettuare lo sciopero il giorno 8 giugno? Ci sono i tempi? Abbiamo dei dubbi!!
La seconda domanda nasce spontanea .
Ad uno sciopero proclamato così tardivamente quante potranno essere le adesioni con decurtazione di circa 80 euro dallo stipendio, considerato che le scuole sono chiuse alle attività didattiche in presenza e in molte scuole in quel giorno si effettuano gli scrutini?
Noi di SBC crediamo nel valore dello sciopero, affinché lo sciopero non diventi però un boomerang per la categoria, sarebbe il caso che i vertici sindacali riflettano su queste nostre due modeste osservazioni presentate in forma di domanda.

Libero Tassella S.B.C.

CONCORSO STRAORDINARIO ABILITANTE 2020, ecco i testi per prepararsi

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news