HomeComunicato StampaS.B.C: cosa significa Conferenza personale e dove si svolgerà ? Ci risponde...

S.B.C: cosa significa Conferenza personale e dove si svolgerà ? Ci risponde Aristotele: gli esami di Stato dovranno essere on line

La conferenza personale, di cui ha parlato ieri alla Stampa il premier Giuseppe Conte è la prova orale dell’Esame di Stato 2019/20.

Ora si deve vedere se la prova orale sarà effettuata in presenza oppure on line come sta chiedendo da tempo S.B.C.

Avendo il premier detto chiaramente che la scuola si aprirà solo a settembre, noi deduciamo che gli Esami di Stato si faranno a distanza in situazione di completa sicurezza per studenti, insegnanti, personale ATA e le loro famiglie e per i cittadini tutti con buona pace di chi vorrebbe l’esame in presenza: politici, sindacalisti e giornalisti.

Tutti esperti di Scuola per averla frequentata in illo tempore, nostalgici della “Notte prima degli esami” e che credono ancora, da esperti antropologi, che gli Esami di Stato siano ancora un rito di passaggio!!

Per dirlo in modo diverso con l’aiuto di Aristolele: le scuole non si apriranno prima di settembre, gli esami si svolgono da calendario scolastico nel mese di giugno e a inizio di luglio, giugno e luglio precedono il mese di settembre, le scuole a giugno e a luglio resteranno chiuse, gli esami di Stato non si potranno svolgere in scuole chiuse per motivi di sicurezza a giugno e a luglio, quindi gli esami si svolgeranno on line, o meglio si potranno svolgere solo on line.

Si attrezzino per tempo l’Azzolina e i suoi tecnici ministeriali per garantire la Conferenza personale ovvero l’orale a distanza degli Esami e non lasci le scuole all’improvvisazione o al fai da te e ci saluti Aristotele, anche perché la Ministra ha studiato e si è laureata in Filosofia prima di laurearsi in Legge.

Libero Tassella S B.C

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news