Rivalutazione pensioni 2024: gli importi aggiornati ora disponibili. Nuovi criteri e limite per gli assegni più alti

Pensioni 2024 – L’INPS pubblica la circolare che aggiorna gli importi delle pensioni italiane per il 2024, in base ai criteri di rivalutazione previsti dalla Legge di Bilancio. Vediamo nel dettaglio le novità e gli importi risultanti.

Leggi anche: Pensione febbraio 2024 più ricca, ma solo per questi pensionati INPS

La rivalutazione delle pensioni viene stabilita differenziando gli scaglioni in base all’importo percepito. Per gli assegni fino a 2.271,76 euro c’è la rivalutazione piena al 22%, mentre quelli oltre 10 volte il minimo (5.679,41 euro) solo al 12%.

Confermato il minimo di 614,77 euro per le pensioni fino a 598,61 euro, grazie al doppio aumento. L’assegno sociale sale a 534,41 euro.

Rivalutazioni delle pensioni 2024

Novità per la pensione anticipata contributiva, il cui importo minimo ora è di 1.603,23 euro per gli uomini e ridotto per le donne. Massimale contributivo innalzato a 119.650 euro.

Dettagli anche sui limiti di reddito aggiuntivo che influenzano la pensione di reversibilità, ora fino a 23.345,79 euro senza decurtazione.

L’Inps fornisce tutte le tabelle con gli importi aggiornati per verificare la propria situazione. Ora pensionati e lavoratori possono conoscere in anticipo gli importi previsti per il prossimo anno grazie a questa importante circolare.

Stipendi supplenze brevi, il Ministero dell’Istruzione annuncia modifiche strutturali per pagamenti tempestivi

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo whatsapp 

Iscriviti alla nostra   pagina Facebook  

Seguiteci anche su   Twitter

Seguici anche su  Pinterest