HomeNotizieRitorna la violenza nelle scuole, ora la vittima è un insegnante calabrese

Ritorna la violenza nelle scuole, ora la vittima è un insegnante calabrese

Un'altra docente vittima di violenza, questa volta è successo in Calabria, a Cosenza

Un insegnante dell’ITC di Cosenza viene aggredito dai genitori di un alunno e va al Pronto soccorso e le sue ferite sono giudicate guaribili in sette giorni. Per quelle psicologiche probabilmente occorrerà molto più tempo.

SBC: la sentenza TAR Aosta che promuove alunno nella scuola media con 7 insufficienze sia da monito. Formazione sugli aspetti formali degli scrutini finali

Di storie come queste negli ultimi anni se ne sono sentite veramente tante : insegnanti maltrattati e minacciati dai genitori o bullizzati, insultati e aggrediti dai propri alunni. Che si fa? Ad oggi si è parlato tanto ma non si è fatto nulla.

Il fenomeno è destinato ad aumentare, siamo solo all’inizio dell’anno scolastico 23/24 e già la tensione è altissima con gravi episodi venuti al ” disonore” della cronaca in ogni parte d’Italia.

Tutti: associazioni di docenti (AND) , ministro pro tempore, sindaco di Cosenza si indignano, ma le cose restano uguali a se stesse.

Noi di SBC consigliamo sempre di denunciare all’autorità la giudiziaria, alla scuola di costituirsi parte civile e ai docenti di manifestare tangibilmente la loro solidarietà con manifestazioni.

Putroppo spesso non accade nulla di tutto questo e l’aggredito sperimenta sulla sua persona oltre al danno fisico e morale anche la solitudine e la mancanza di solidarietà. Mai come in questi casi nella scuola si è soli.

Libero Tassella SBC

Supplenze Docenti 2023/24: tanti i posti ancora liberi, molte Opportunità di Lavoro per i precari

InformazioneScuola  grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo   Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook .

Seguiteci anche su  Twitter X