HomeNotizieRitardo nel pagamento dell'Assegno di inclusione di maggio 2024: le nuove date

Ritardo nel pagamento dell’Assegno di inclusione di maggio 2024: le nuove date

Ecco il calendario del pagamento dell'assegno di inclusione maggio 2024

A maggio 2024 l’erogazione dell’Assegno di inclusione subirà un lieve ritardo rispetto al solito, ma i beneficiari non dovranno preoccuparsi: l’Inps ha già comunicato le nuove scadenze per i pagamenti.

Assegno di inclusione, pagamento in ritardo di un giorno a maggio 2024

Come rende noto l’Inps tramite una circolare, il pagamento dell’Assegno di inclusione previsto per il 27 maggio 2024 subirà uno slittamento di 24 ore, fissandosi per il 28 del mese. Questo lieve ritardo, del quale tuttavia non sono state chiarite le cause, riguarderà solo coloro che hanno già percepito il beneficio nei mesi precedenti.

Tutte le altre scadenze relative all’Assegno di inclusione

Chi ha presentato domanda entro il 31 aprile e ha completato l’iter istruttorio ha già visto l’accredito il 15 maggio. Il 25 maggio è poi scaduto il termine per la firma del Patto di inclusione da parte delle famiglie che hanno fatto richiesta entro gennaio. Solo in caso di mancata presentazione presso i servizi sociali verranno sospesi i pagamenti.

Come controllare il saldo dell’Assegno di inclusione

I beneficiari possono verificare la disponibilità residua sulla Carta di inclusione Postepay accedendo al portale Siisl con le proprie credenziali, agli ATM Postamat o contattando il numero verde dell’Inps.

A chi spetta l’Assegno di inclusione

Il sostegno economico è destinato a nuclei familiari con ISEE sotto i 9.360 euro annui contenenti persone in condizione di disabilità, con più di 60 anni o inseriti in programmi socio-sanitari. Viene erogato per un massimo di 18 mesi rinnovabili, a patto che il beneficiario aderisca ad un percorso personalizzato di attivazione.

Leggi anche:

Autovelox, da giugno 2024 entrano in vigore le nuove regole del Codice della strada, ecco come cambiano le sanzioni

Aggiornamento graduatorie ATA III fascia 2024/2027: online la guida del Ministero per presentare correttamente la domanda

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp