Riprende la trattativa per la mobilità oggi i sindacati sono stati convocati al MIM

Oggi i sindacati sono convocati al MIM per il secondo incontro per la contrattazione integrativa sulla Mobilità del personale docente, educativo e ATA per il triennio 25/28.

Sono stati convocati al tavolo i sindacati rappresentativi e firmatari del CCNL, quindi tutti tranne la UIL Scuola RUA che pur essendo rappresentativa non ha firmato l’ultimo contratto.

Ad esempio per quanto riguarda le deroghe potrebbe essere allargato l’intervallo, prevedendo i genitori con figli minorenni. Inoltre si attende una modifica della tabella dei titoli che potrebbe dare un maggiore valore agli anni trascorsi nella medesima scuola.

Libero Tassella

Leggi anche:

SBC: basta con i concorsi in serie, si rinegozi il reclutamento con Bruxelles e si istituisca il doppio canale previsto dal Testo Unico

GILDA: CONCORSO PNRR, INADEGUATO, OCCORRE RITRATTARE CON COMMISSIONE EU E ISTITUIRE IL DOPPIO CANALE

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp 

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook