HomeGuideRinnovo ISEE 2025, ecco come scaricare rapidamente la giacenza media

Rinnovo ISEE 2025, ecco come scaricare rapidamente la giacenza media

Giacenza Media per ISEE 2025: scaricala rapidamente sul sito di Poste Italiane. Evita code agli sportelli e ottieni la certificazione patrimoniale per presentare la domanda di Bonus e Prestazioni legate alla prova dei mezzi.

Per avere o rinnovare Bonus statali e prestazioni legate alla prova dei mezzi, come l’Assegno Unico Universale e l’Assegno di Inclusione, è necessario presentare l’ISEE aggiornato al 2025. Uno dei requisiti essenziali per ottenere la certificazione è la Giacenza Media, che può essere scaricato rapidamente e comodamente dal sito web di Poste Italiane.

I clienti di Poste Italiane che hanno prodotti come BancoPosta e PostePay possono scaricare la Giacenza Media direttamente dal sito www.poste.it o tramite le app dell’Istituto. Questa operazione semplice e intuitiva evita di doversi recare presso gli Uffici Postali, dove solitamente si formano lunghe file a inizio anno per ottenere la certificazione.

Per scaricare la Giacenza Media, è sufficiente accedere all’area riservata del sito di Poste Italiane, selezionare “Richiesta ISEE” e cliccare su “Richiedi online”. In pochi istanti sarà possibile ottenere la certificazione patrimoniale ai fini ISEE 2025, comprendente anche il Saldo di tutti i conti attivi ed estinti nel corso del 2023.

La Giacenza Media fornita da Poste Italiane è relativa all’anno precedente, ovvero il 2023. Si tratta dell’importo medio delle somme a credito del cliente, calcolato dividendo la somma dei saldi giornalieri per valuta per 365 giorni.

Per coloro che hanno i rapporti amministrati o con tutore, e per i minori, la Giacenza Media e il Saldo sono disponibili solo presso gli sportelli degli Uffici Postali. Tuttavia, per la maggior parte dei clienti, scaricare questa certificazione online è senza dubbio la soluzione più rapida e comoda.

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news