HomesindacatiRinnovo del contratto scuola, la FLC CGIL non ci sta e smentisce...

Rinnovo del contratto scuola, la FLC CGIL non ci sta e smentisce le fake news

La FLC Cgil mette in guardia i lavoratori della scuola

In arrivo il rinnovo del contratto punitivo

In questi giorni sono stati svelati alcuni contenuti della bozza di contratto oggetto di contrattazione all’ARAN con le OO.SS per il comparto scuola. Le indiscrezioni non solo hanno indignato i lavoratori che in moltissimi casi hanno manifestato il loro dissenso alle stesse sigle sindacali delle quali possiedono la tessera.
In diversi casi invece le notizie che girano nel web sono frutto di fantasiose ricostruzioni di siti abili nel copia ed incolla e a volte il pezzo selezionato e incollato ad altri spezzoni di articoli raccattati in rete, finiscono per generare una sorta di fake news priva di controllo. Per questo motivo le sedi periferiche dei sindacati stanno cercando di informare i propri iscritti sulla recente catena di s. Antonio che balzava da smartphone in smartphone e copiata ed incollata nei vari gruppi Facebook. Le OO.SS chiedono inoltre ai propri iscritti di scegliere con attenzione i siti di informazione poiché alcuni non sarebbero neutrali, anzi sono palesemente schierati su certe posizioni.
Fra i più attivi in questa campagna di informazione vi è la sezione di Biella. Il suo segretario, Marco Ramella Trotta ha diramato un comunicato attraverso il quale mette in guardia dai “pericoli della rete” intesa come disinformazione o se preferite informazione di parte. Nel comunicato inoltre fa il punto sul rinnovo del contratto, evidenziando che il negoziato è ancora in atto e non è concluso.

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news