Il rinnovo del contratto si ripercuote positivamente anche sul TFR (Trattamento di Fine Rapporto) che come è noto viene “pagato” ai precari che non hanno continuità di servizio.
La tabella, redatta dal dott. Duilio Mazzotti, che alleghiamo, consente di fare chiarezza.
Nel commento che accompagna la tabella, scrive: “CONTRATTO SCUOLA: ECCO LE DIFFERENZE PER COLORO CHE SONO IN REGIME DI TFR
Riguardano differenze su base annua.
Per chi ha già percepito il TFR, NoiPa elaborerà un nuovo TFR che sarà trasmesso all’INPS per la liquidazione. Fare tabelle più dettagliate avrebbe fatto confusione. Ho preferito farne una su base annua per dare un’idea”.
Precisiamo che saranno pagati gli arretrati anche a chi ha avuto il contratto nel 2019 a condizione che non vi sia stata continuità di servizio, cosa rara ma non impossibile.
Successivamente ci occuperemo anche per chi è a regime TFS, ricordiamo che per essere aggiornati in tempo reale dovete scrivervi al nostro canale Telegram, cliccando il banner che trovate in calce all’articolo.
Consigli ai nostri lettori
Approfitta dello sconto esclusivo riservato ai lettori di Informazione Scuola per superare il test preselettivo al TFA Sostegno, compila il modulo cliccando il link che segue
https://bit.ly/modulo-tfa-sostegno
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter