La domanda di riarticolizzazione altrimenti detta di ottimizzazione in organico di fatto della Cattedra oraria esterna in organico di diritto in acronimo COE su cui si era titolari o si è diventati per contrazione di organico o per trasferimento o passaggio 23/24, va presentata nelle medesime date in cui si presenteranno le domande di utilizzazione e di assegnazione provvisoria. Vedi modello di domanda.
Utilizzazioni ed Assegnazioni Provvisorie 2023/24. Domande a partire dalla prossima settimana
Ovviamente riguarda i docenti che insegnano nella scuola secondaria di primo e di secondo grado che per il 23/24 e i docenti su posto di sostegno che hanno un completamento in una o due scuole nello stesso ovvero in altro comune.
Ricordo che a differenza delle domande di Utilizzazione e di Assegnazione Provvisoria, che vanno presentate on line, le domande di riarticolazione della COE va presentata invece con domanda inviata all’AT di titolarità tramite PEC o per il tramite della scuola di titolarità o di servizio in caso il docente per il 22/23 sia in utilizzazione o in assegnazione provvisoria.
Vi ricordo che si può presentare sia la domanda di riarticolazione della Coe sia la domanda di Utilizzazione o di Assegnazione provvisoria.
In caso di ottenimento della UT o della AP questi movimenti prevalgono sull’ottimizzazione della Coe.
In primis bisogna chiedere all’AT di titolarità di completare nella medesima scuola di titolarità, secondariamente in scuole dello stesso comune o distretto della scuola di titolarità usando il criterio della raggiungibilità. (Vedi modulistica).
In caso di disponibilità oraria sopravvenuta in organico di fatto nella scuola di titolarità, il docente sarà automaticamente utilizzato su cattedra oraria interna nella scuola di titolarità.
Libero Tassella
Prova gratuitamente Kindle e leggi libri gratis per trenta giorni
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter