Dal 14 al 29 aprile 2025, gli aspiranti docenti con abilitazione o specializzazione possono presentare domanda per l’inserimento nell’elenco aggiuntivo alla prima fascia GPS e nelle graduatorie di istituto di II fascia. Queste graduatorie sono essenziali per le supplenze su posto comune e sostegno, e per incarichi finalizzati al ruolo su posto sostegno per l’anno scolastico 2025/26.
Per accedere al servizio, è necessario utilizzare il Portale Unico del Reclutamento con credenziali SPID o CIE. La guida del Ministero dell’Istruzione offre un percorso dettagliato per la compilazione della domanda, inclusa la selezione della provincia di destinazione. Gli aspiranti già inseriti nelle GPS devono indirizzare la nuova istanza allo stesso ATP della precedente inclusione.
È possibile dichiarare titoli di servizio fino al 24 giugno 2024 e titoli di riserva solo se non già inclusi nelle GPS. I servizi prestati sulla classe di concorso EEEM-Scienze motorie e sportive nella scuola primaria sono dichiarabili dall’anno scolastico 2022/23. La data di riconoscimento dei titoli di riserva non può superare il 29 aprile 2025.
Leggi anche:
Da oggi si vota nelle scuole per il rinnovo delle RSU
Scuola e Architettura, un’Alleanza per Rigenerare le Città: il Successo del Convegno ANDIS 2025