Buone notizie per i docenti inseriti nelle Graduatorie ad Esaurimento (GAE) con riserva “T” in seguito a ricorso. Secondo le ultime indicazioni ministeriali, sarà finalmente possibile ottenere il reinserimento a pieno titolo dopo una sentenza favorevole.
Leggi anche: Giorgetti: Procedura Ue sul Deficit Imminente, c’è preoccupazione
Le GAE sono chiuse a nuovi inserimenti, ma un’eccezione riguarda i docenti depennati per mancato aggiornamento che ora possono richiedere il reinserimento. Finora però coloro con riserva T erano esclusi. Il decreto di aggiornamento delle GAE per il triennio 2020/2022 cambia le regole e concede anche a loro la possibilità di completare l’inserimento.
Poiché l’istanza online non consente di sciogliere direttamente la riserva, sarà necessario rivolgersi agli uffici provinciali competenti per la cancellazione della dicitura “T”, fornendo prova dell’avvenuta sentenza positiva. Solo dopo i funzionari potranno eliminare la limitazione e permettere l’aggiornamento completo tramite il sistema informatico.
Grazie a queste nuove direttive ministeriali, finalmente anche chi era rimasto bloccato potrà vedere riconosciuti pienamente i propri diritti e accedere alle supplenze dalle GAE, una volta concluse le necessarie pratiche burocratiche con gli uffici territoriali.
Leggi anche: Pensioni, addio bonus. Nel DEF 2024 non vi è traccia, ma non è l’unica brutta sorpresa
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook