Come viene calcolato il punteggio di una supplenza? Come viene calcolato il servizio derivato da una supplenza breve? Quanti punti possono essere inseriti nell’aggiornamento delle GPS 2024?
Proviamo a rispondere ai dubbi dei nostri lettori.
Fra qualche mese occorrerà dare risposte a queste domande, proviamo a farlo in anticipo in modo da non farci cogliere impreparati.
Intanto prevediamo che l’aggiornamento delle GPS 2024 potrebbe avvenire già nella prossima primavera. I precari che attualmente stanno lavorando con un contratto sia breve che annuale potranno inserire tale punteggio nelle nuove GPS e scalare qualche posizione.
Quanti punti vale una supplenza breve?
La risposta ovviamente varia in funzione del servizio prestato, in soldoni: dipende da quanti giorni si è lavorato.
Andiamo a vederli nel dettaglio:
- da 16 a 45 giorni: 2 punti;
- da 46 a 75 giorni: 4 punti;
- da 76 a 105 giorni: 6 punti;
- da 106 a 135 giorni: 8 punti;
- da 136 a 165 giorni: 10 punti;
- da 166 giorni in avanti: 12 punti.
Chi ha un contratto inferiore a 16 giorni non maturerà nessun punto, mentre chi ha un contratto di 166 giorni o superiori potrà contare sull’annualità, ovvero il massimo dei punti previsti dalla tabella valutazione titoli, ovvero 12 punti.
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contact @informazionescuola
Iscriviti alla nostra pagina Facebook .
Seguiteci anche su Twitter