HomeComunicato StampaPubblicata la Graduatoria del Bando da 515 Milioni per le Mense Scolastiche:...

Pubblicata la Graduatoria del Bando da 515 Milioni per le Mense Scolastiche: Un Passo Avanti per il Tempo Pieno

Il PNRR sostiene la realizzazione e la messa in sicurezza delle mense scolastiche, con il 63% dei fondi destinati al Mezzogiorno

Roma, 17 ottobre 2024 – È stata ufficialmente pubblicata la graduatoria degli interventi finanziati tramite il bando da 515 milioni di euro, indetto lo scorso 29 luglio, finalizzato alla costruzione e alla messa in sicurezza delle mense scolastiche in tutta Italia. Questo importante progetto rientra nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e mira a sostenere l’espansione del tempo pieno nelle scuole del primo ciclo, rispondendo alle esigenze dei Comuni, delle Province e delle Città metropolitane.

Sono stati approvati ben 890 interventi, con una forte concentrazione di fondi, pari al 63,11%, destinati alle regioni del Mezzogiorno. La Calabria si distingue come la Regione con il maggior numero di progetti finanziati, con oltre 91,3 milioni di euro assegnati, seguita dalla Campania (78,2 milioni), Lazio (56,8 milioni), Lombardia (56,3 milioni) e Puglia (55,9 milioni).

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha sottolineato l’importanza di questo investimento per garantire a tutti gli studenti le stesse opportunità di successo formativo, indipendentemente dal territorio di residenza. “Questi interventi non solo favoriranno l’estensione del tempo pieno, ma rappresentano anche un sostegno fondamentale per le famiglie, in particolare per le donne lavoratrici”, ha dichiarato il Ministro.

La graduatoria completa degli interventi finanziati è consultabile sul sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito, nella sezione dedicata al PNRR. Questo piano rappresenta un significativo passo avanti per l’istruzione pubblica italiana e per l’equità territoriale, con l’obiettivo di migliorare le infrastrutture scolastiche e offrire servizi educativi di qualità su tutto il territorio nazionale.

Leggi anche:

Rifiutare una supplenza ATA terza fascia: qual è la scelta migliore tra rinuncia espressa o mancata risposta?

Chiarimenti sulla gestione della mancata accettazione di una proposta di lavoro dalle graduatorie del personale ATA

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp 

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook 

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news