Il Ministero dell’Istruzione finora ha solo promesso, ora deve passare ai fatti: migliaia di posti di lavoro sono in ballo. È urgente trovare una soluzione per i contratti in scadenza al 31 dicembre 2023.
Dopo le rassicurazioni di gennaio sulla volontà di prorogare i contratti degli assistenti tecnici, amministrativi e collaboratori scolastici assunti con fondi PNRR e Agenda per il Sud, cala il silenzio. Il MIUR aveva annunciato “nessuno stop”, ma poi non ha provveduto concretamente.
Ora le organizzazioni sindacali lanciano un appello alle istituzioni perché si giunga tempestivamente ad una soluzione che tuteli le oltre 3000 persone interessate. Chiedono risorse e una gestione economico-finanziaria tramite NoiPA per sgravare le scuole.
È il momento di non lasciarsi alle spalle promesse vuote e agire con urgenza. I lavoratori attendono il rinnovo di contratti ormai scaduti, ma finora non c’è stato alcun atto formale. Il Ministero deve dare seguito alle parole e risolvere la questione in brevissimo tempo, per non lasciare nell’incertezza migliaia di famiglie.
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
Seguiteci anche su Twitter
Seguici anche su Pinterest