Pronti i cedolini NoiPA di settembre 2024, saranno diversi fra arretrati e FIS

Settembre 2024 sarà un mese denso di impegni per NoiPA che dovrà emettere addirittura fino a sei cedolini per i docenti, non per tutti ovviamente. Scopriamo insieme il calendario delle emissioni speciali previste.

Con l’avvio del nuovo anno scolastico e l’ingresso di nuovo personale, NoiPA si prepara a gestire numerose operazioni speciali nel corso del mese di settembre. Alcuni docenti potrebbero ricevere fino a sei cedolini per la liquidazione di ferie, crediti, rimborsi e primi stipendi.

Quando arriveranno gli stipendi e gli arretrati di settembre 2024 da NoiPA?

Il rischio di ingorghi nel sistema non è da sottovalutare ma NoiPA ha predisposto un calendario dettagliato per smistare in modo ordinato tutte le emissioni. Vediamo nel dettaglio le tempistiche previste.

La prima emissione ordinaria ha già riguardato il personale a tempo indeterminato. A seguire sono partite le emissioni speciali per i supplenti brevi.

A metà mese sarà la volta dei rimborsi per i modelli 730. Subito dopo, gli arretrati per i docenti cessati con diritto al bonus cuneo fiscale di agosto.

Gli arretrati sbloccati dalle Ragionerie territoriali dello Stato saranno liquidati con un’emissione urgente.

SEcondo quanto appreso dai sindacati, le prime emissioni speciali per il personale di ruolo assunto quest’anno partiranno alla fine di settembre.

I docenti a tempo determinato, compresi quelli di religione cattolica, riceveranno gli stipendi con un’altra emissione speciale.

Ulteriori emissioni riguarderanno altri supplenti brevi e il personale la cui presa di servizio sia avvenuta dopo la prima tornata.

Entro ottobre 2024 probabilmente saranno pagati anche gli arretrati del FIS, il Fondo d’Istituto. Un calendario denso che NoiPA gestirà per assicurare la regolare liquidazione di tutti gli emolumenti.

Leggi anche:

Supplenze 2024/25, l’algoritmo non tiene conto della continuità didattica

SBC: un errore strategico non assumere su tutti i posti vacanti. Si rischia in futuro di non trovare più insegnanti

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp 

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook