Buongiorno sono una collaboratrice scolastica di terza fascia, vorrei chiedere un chiarimento, gli attestati di qualifica valutabili, sono i titoli ai sensi dell’art. 14 della legge n° 845/1978 e sulle tabelle di valutazione sono riconosciuti i corsi socio-assistenziali e socio-sanitari.
Io ho un attestato di qualifica professionale: assistenti domiciliari e dei servizi tutelari, riconosciuto dalla Regione Lazio. In alto a sinistra a la bandiera dell’Unione Europea con scritto Fondo Sociale Europeo e riporta la dicitura che è valido agli effetti previsti dall’art. 14 della legge n° 845. Si può inserire nei titoli per l’accesso e in caso quando è validato. Altra informazione avendo lavorato per 20 giorni in un asilo nido comunale ed essendo stata pagata dal comune quei giorni danno un punteggio?
Attendo una Vostra cortese risposta
Titoli e servizi valutabili per il profilo di collaboratore scolastico
Gentile lettrice,
I titoli che permettono l’accesso al profilo di collaboratore scolastico sono i seguenti:
diploma di qualifica rilasciato da un istituto
professionale, diploma di scuola magistrale, diploma di
maestro d’arte, diploma di maturità; attestato
(triennale) e/o diploma professionale (triennale)
rilasciato o riconosciuto dalla Regione, fra questi, per i nuovi inserimenti, sono considerati quelli di durata triennale, mentre le proroghe riguardano chi è già iscritto nelle graduatorie di istituto di terza fascia ATA.
Pe ril calcolo del punteggio la rimandiamo alle tabella valutazione titoli pubblicate sul nostro portale, mentre il punteggio maturato in un asilo comunale non può essere inserito nelle graduatorie ATA statali.
Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola
Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.
https://t.me/informazionescuola