Allerta meteo – La Protezione Civile ha emesso un avviso per le regioni centro-settentrionali, avvertendo della prevista irruzione di un sistema perturbato che porterà piogge, forti temporali e raffiche di vento durante la giornata di Domenica 15 Ottobre.
Sempre più bambini stranieri nelle scuole del Sud, occorre una didattica inclusiva
Le regioni coinvolte stanno monitorando attentamente la situazione e sono pronte ad attivare i sistemi di protezione civile nei territori interessati. L’allerta è stata emessa in seguito alle previsioni del Dipartimento della Protezione Civile, che ha segnalato potenziali criticità idrogeologiche e idrauliche. I dettagli sulle possibili conseguenze sono riportati nel bollettino nazionale di criticità e di allerta, consultabile sul sito del Dipartimento.
Avviso della Protezione Civile sull’arrivo del maltempo
Secondo l’avviso, si prevedono precipitazioni isolate o sparse, con possibilità di rovesci o temporali, in varie regioni, con quantitativi cumulati deboli e localmente moderati in alcune zone. I venti, invece, potrebbero essere intensi in diverse aree, con raffiche significative soprattutto su alcune porzioni del territorio.
Il Dipartimento della Protezione Civile aggiorna costantemente il quadro meteorologico e delle criticità, fornendo informazioni utili sul comportamento da tenere in caso di maltempo. Le strutture territoriali di protezione civile sono in stretto contatto con il Dipartimento per monitorare l’evolversi della situazione e coordinare eventuali interventi di prevenzione. Per ulteriori dettagli e aggiornamenti, è possibile consultare il sito ufficiale del Dipartimento della Protezione Civile.
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contact @informazionescuola
Iscriviti alla nostra pagina Facebook .
Seguiteci anche su Twitter X