Previsioni meteo maggio 2023 – Viste le altissime temperature che hanno colpito il Nord-Africa, addirittura con punte oltre i 50 gradi, si attendeva la stessa bolla anche in Italia e invece oggi il centro-nord o gran parte di esso si è svegliato sotto la pioggia e non è finita qui.
Leggi anche: Scuola: firmata direttiva per piano triennale di semplificazione, ecco cosa cambierà
La situazione peggiorerà ulteriormente il 1° maggio 2023. La perturbazione si spingerà infatti su gran parte del territorio italiano, portando piogge a tratti anche molto intense, accompagnate da forti venti e rischio di grandinate.
Previsioni meteo maggio 2023: caldo afoso e scuola, a rischio le lezioni?
Le regioni più interessate dal maltempo saranno quelle del Nordovest, del Nord Est e parte del Centro, ma anche il Sud e le Isole saranno colpite dalle piogge, che potrebbero anche causare disagi alla circolazione stradale e ferroviaria.
Inoltre, non è escluso che si verifichino temporali violenti anche di notte, quindi è consigliabile prestare molta attenzione alle previsioni e seguire le indicazioni delle autorità competenti, come evitare i sottopassi etc.
Il tanto atteso Ponte del 1° maggio 2023 si presenterà dunque decisamente a rischio maltempo su gran parte del territorio italiano, quindi è opportuno organizzarsi di conseguenza e, se possibile, programmare attività al chiuso.
Leggi anche: Online su NoiPA l’importo del cedolino maggio 2023, vi è una sorpresa
Ma dal 5 maggio invece è previsto un radicale cambiamento, torna il bel tempo e le alte temperature che come abbiamo già evidenziato, specie al Sud diventano insopportabili in classe.
Consigli ai nostri lettori per essere aggiornati in tempo reale
Prova gratuitamente Kindle e leggi libri gratis per trenta giorni
Libri scontati per prepararsi al concorso straordinario 2023
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti alla nostra pagina Facebook.
Seguiteci anche su Twitter