LETTERA APERTA – I docenti precari del concorso straordinario bis ringraziano la UIL in particolare il Segretario Paolo Pizzo per l’interesse ed il sostegno dimostrato.
PEI e Alunno Oppositivo Provocatorio: Una Sfida per la Scuola Inclusiva
La Uil Scuola Rua propone diverse soluzioni, sottolinea il Segretario nazionale, è necessario che i docenti che hanno già partecipato al concorso straordinario bis, insieme agli altri docenti con almeno tre anni di servizio, abbiano un acceso diretto al percorso universitario ai fini del conseguimento dell’abilitazione senza nessuna selezione in ingresso. Ciò garantirebbe l’acquisizione dell’abilitazione e l’iscrizione in I fascia delle GPS.
Inoltre, aggiunge il Segretario, rivendichiamo la trasformazione delle graduatorie dello straordinario bis in permanenti in modo da ampliare maggiormente la platea dei docenti che possano avere una immissione in ruolo.
Restiamo fiduciosi ed in attesa di in un celere confronto con il ministro Valditiara per dare giustizia e merito a questa fetta di docenti precari.
Carlo Andreoli
Concorso straordinario TER per ITP: Requisiti e Procedura Selettiva, come prepararsi?
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contact @informazionescuola
Iscriviti alla nostra pagina Facebook .
Seguiteci anche su Twitterabilitaabilita