Posti disponibili anno scolastico 2017/2018 suddivisi per provincia e per classe di concorso Infanzia e Primaria

Ecco i posti disponibili per l’anno scolastico 2017/2018 dopo i trasferimenti

Immissioni in ruolo 2017/2018, quali numeri? Le ultime notizie della scuola

Pubblicati i trasferimenti della scuola dell’Infanzia e della scuola Primaria si tirano le somme sui posti disponibili per il prossimo anno scolastico 2017/2020. Il sindacato che li ha rielaborati dopo i trasferimenti e messi a disposizione è stato la CISL Scuola. Gli interessati possono scaricare il prospetto in formato pdf, va ricordato che parte di questi posti saranno destinati alle immissioni in ruolo che – come abbiamo già scritto – il MIUR ha già provveduto ad emanare le istruzioni operative che stabiliscono le linee guida che dovranno attuare gli Uffici Scolastici Territoriali per individuare i precari destinatari del contratto a tempo indeterminato.

Posti disponibile scuola dell’Infanzia e Primaria anno scolastico 2017/2018

Le maestre della scuola dell’Infanzia a fare domanda di trasferimento sono state complessivamente 7.445 così suddivise: 5.593 su posto comune gli altri su posto di sostegno o altra tipologia. I trasferimenti in ambito provinciale – riporta Tecnica della Scuola – sono 5.867, quelli interprovinciali invece sono 1206. I passaggi di ruolo in ambito provinciale sono 276, quelli in altra provincia 96. I posti disponibili suddivisi per provincia e tipologia di posto della scuola dell’infanzia lo trovate nello schema redatto dalla CISL Scuola. Per quanto concerne la scuola primaria, completate le operazioni dei trasferimenti provinciali ed interprovinciali, su posto comune e su posto di sostegno, complessivamente per il prossimo anno scolastico 2017/2018 saranno disponibili 5482 posti comuni, mentre i posti di sostegno liberi sono 4894. Il file completo dei posti è a disposizione dei nostri lettori che possono scaricarlo e visualizzare i posti suddivisi per tipologia di posto comune e posto di sostegno e per provincia. Ribadiamo che tali posti concorreranno alle immissioni in ruolo del prossimo anno scolastico.

Disponibilità dei posti della scuola secondaria per l’anno scolastico 2017/2018

Per conoscere i posti disponibili dopo i trasferimenti della scuola secondaria di primo e di secondo grado, occorrerà attende la pubblicazione dei movimenti del 2017. Tali trasferimenti saranno resi noti giorno 4 luglio per la scuola secondaria di primo grado. I docenti della scuola secondaria dovranno invece attendere fino al 19 luglio. Solo dopo aver valutato i movimenti provinciali ed interprovinciali sarà possibile conoscere la quantità dei posti residui in organico provinciale.