PNRR, l’Anief chiede al ministero di emanare una circolare che chiarisca le mansioni dei DSGA

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali non chiarisce quali mansioni verranno retribuite con i finanziamenti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Il sindacalista Sorrentino, DSGA dell’Anief, nel comunicato in calce, ha evidenziato che il Ministero non ha fornito informazioni sufficienti su quali siano le attività che verranno retribuite a valere sui finanziamenti PNRR e in particolare quali siano le attività aggiuntive che verranno poste a carico dei Direttori S.G.A. e del personale amministrativo coinvolto nella realizzazione dei progetti.

Il Ministero afferma che queste attività sono da considerarsi “aggiuntive” e che verranno svolte al di fuori dell’orario di servizio, ma il sindacalista Anief ha obiettato che se queste attività sono legate alla realizzazione dei progetti PNRR, non si capisce il motivo per cui le attività amministrative ordinarie non debbano essere retribuite.

Per risolvere questa incertezza, Anief ha inviato una nota agli organi competenti per richiedere l’emanazione di una circolare dettagliata e specifica. Oltre alla questione della retribuzione del lavoro aggiuntivo, ci sono altri problemi importanti che non vengono considerati, come la carenza di personale e la mancanza di una formazione adeguata per gli amministrativi coinvolti nella realizzazione dei progetti PNRR.

In attesa di una risposta da parte del Ministero, resta l’incertezza sulle mansioni che verranno retribuite con i finanziamenti PNRR e sul futuro dei Direttori S.G.A. e del personale amministrativo coinvolti nella realizzazione dei progetti.

 

Richiesta chiarimenti PNRR Direttori

SGA_Anief Comunicato Stampa PNRR__ Aniefcondir

Consigli ai nostri lettori

Libri scontati per prepararsi ai concorsi

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter