HomeComunicato StampaPiù insegnanti per le scuole del Sud: attuato il piano Agenda Sud....

Più insegnanti per le scuole del Sud: attuato il piano Agenda Sud. Nuove opportunità formative per gli studenti meridionali

Il ministro Valditara annuncia lo stanziamento di nuove risorse per il Sud

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha annunciato un importante provvedimento a sostegno delle scuole statali di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia: sono stati stanziati oltre 8 milioni di euro per assumere docenti aggiuntivi da impiegare fino a fine anno scolastico.

III Fascia Graduatorie ATA 2024: chiarimenti sui punteggi

Grazie a queste risorse, già da gennaio gli istituti interessati potranno contare su 5 insegnanti in più per potenziare la qualità dell’offerta formativa. Il Ministro Valditara conferma così l’impegno per la realizzazione di Agenda Sud, il piano ministeriale volto a ridurre il divario di opportunità tra Nord e Sud del Paese, partendo proprio dalla scuola.

L’obiettivo è garantire pari chances educative per tutti gli studenti, a prescindere dal territorio di residenza. Un investimento concreto per “riunire l’Italia”, valorizzando il ruolo chiave di docenti e personale scolastico nel promuovere un cambiamento positivo.

Pagamento supplenti brevi in arrivo: finalmente la luce in fondo al tunnel!

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo whatsapp 

Iscriviti alla nostra   pagina Facebook  

Seguiteci anche su   Twitter

Seguici anche su  Pinterest

 

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news