Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha annunciato un importante provvedimento a sostegno delle scuole statali di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia: sono stati stanziati oltre 8 milioni di euro per assumere docenti aggiuntivi da impiegare fino a fine anno scolastico.
Grazie a queste risorse, già da gennaio gli istituti interessati potranno contare su 5 insegnanti in più per potenziare la qualità dell’offerta formativa. Il Ministro Valditara conferma così l’impegno per la realizzazione di Agenda Sud, il piano ministeriale volto a ridurre il divario di opportunità tra Nord e Sud del Paese, partendo proprio dalla scuola.
L’obiettivo è garantire pari chances educative per tutti gli studenti, a prescindere dal territorio di residenza. Un investimento concreto per “riunire l’Italia”, valorizzando il ruolo chiave di docenti e personale scolastico nel promuovere un cambiamento positivo.
Pagamento supplenti brevi in arrivo: finalmente la luce in fondo al tunnel!
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
Seguiteci anche su Twitter
Seguici anche su Pinterest