HomeComunicato StampaPITTONI (LEGA), RICORSO CONTRO SOSPENSIVA DIRIGENTI SCOLASTICI

PITTONI (LEGA), RICORSO CONTRO SOSPENSIVA DIRIGENTI SCOLASTICI

Il responsabile scuola della Lega Mario Pittoni interviene sulla questione dei dirigenti scolastici

“Il ministero dell’Istruzione ha dato mandato all’Avvocatura dello Stato di ricorrere contro la sospensiva, concessa dal Tar Lazio, del decreto d’immissione in ruolo dei dirigenti scolastici.

Nel giro di qualche giorno si saprà quindi se sussistevano le ragioni, anche d’urgenza, per sospendere la procedura che dovrebbe portare 519 docenti all’incarico di dirigente, evitando (se aggiungiamo i 300 istituti già scoperti) di ritrovarsi con oltre una scuola su cinque senza titolare e dunque assegnata in reggenza a dirigenti facenti funzioni su una seconda sede”.

Lo scrive sulla sua pagina Facebook il responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega Mario Pittoni, già presidente della commissione Cultura al Senato.

Leggi anche:

SBC: al Sud le lezioni inizino il primo ottobre fin quando non si provvede a climatizzare le aule

30.000 candidati dell’ultimo concorso docenti a rischio assunzione? Il PNRR potrebbe beffarli

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp