La Lega prova a riproporre le “gabbie salariali” per pagare di più solo i docenti del Nord. Ma per Piccolotti (Alleanza Verdi Sinistra) questa è un’idea ingiusta e discriminatoria: “Gli insegnanti vanno gratificati economicamente in modo uniforme su tutto il territorio nazionale”.
Le gabbie salariali nella scuola? Per il M5S sono una follia del governo Meloni
Il concetto di differenziare gli stipendi in base alla regione di appartenenza, già proposto in passato dal Ministro Valditara, è stato nuovamente portato all’attenzione del governo Meloni dalla Lega Nord, col plauso dello stesso esecutivo.
Secondo la parlamentare rossoverde però le “gabbie salariali” non farebbero altro che penalizzare economicamente i docenti del Sud e delle aree periferiche, spesso impegnati in contesti ancora più complessi.
“Tutti gli insegnanti svolgono un lavoro prezioso a servizio del Paese, senza distinzioni. Meritano uguale riconoscimento – conclude Piccolotti – Basta divari tra Nord e Sud. Gli stipendi devono essere incrementati in modo uniforme su base nazionale”.
Resta sempre informato! Iscriviti al nostro nuovo canale WhatsApp!
Segui i canali social di Informazionescuola
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
Seguiteci anche su Twitter
Seguici anche su Pinterest