Personale ATA: il Governo stanzia 14 milioni per la proroga di 6 mila contratti

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito guidato dal ministro Valditara ha deciso di destinare 14 milioni di euro per finanziare la proroga di 6 mila contratti del personale ATA nelle scuole. Un impegno che ha lo scopo di supportare concretamente le istituzioni scolastiche nello svolgimento delle loro attività quotidiane e nei progetti finanziati dal PNRR e da Agenda Sud.

Leggi anche: Contro il feudalesimo clientelare nelle scuole è necessaria la rotazione dei DS

Fondi a valere dal bilancio del MIM

La proroga dei contratti ATA sarà disposta tramite un provvedimento legislativo e i fondi stanziati graveranno sul bilancio del Ministero dell’Istruzione e del Merito. Secondo la senatrice di Fratelli d’Italia Ella Bucalo, questa decisione dimostra l’attenzione e la sensibilità del governo Meloni nel sostenere con fatti concreti gli sforzi del mondo della scuola in un momento delicato.

Un aiuto concreto alle istituzioni scolastiche

Lo stanziamento sarà un primo passo per arrivare a stabilizzare nei prossimi anni circa 50 mila unità di personale ATA attraverso i finanziamenti assegnati alla scuola dal PNRR e da Agenda Sud. Un segnale importante per garantire continuità ai servizi offerti da questo prezioso personale nelle istituzioni scolastiche.

Leggi anche: Pensione INPS giugno 2024, 200 euro in meno per questo motivo

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News  ,     per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp 

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook