Nonostante alcuni aspiranti se ne aspettassero la presenza, il pdf di conferma dell’invio della domanda per l’aggiornamento delle graduatorie di terza fascia ATA non riporta il punteggio ottenuto. Per conoscerlo bisognerà attendere la pubblicazione delle graduatorie provvisorie e poi definitive da parte delle scuole.
Come fare allora per stimare la propria posizione in attesa?
Il bando allega le tabelle di valutazione dei titoli culturali e di servizio: sarà possibile fare un calcolo approssimativo sommando i punteggi spettanti per ciascuna voce. I titoli culturali riguardano diplomi di laurea, master, dottorati e altri titoli extra-universitari; quelli di servizio valutano invece l’esperienza pregressa nelle scuole.
Punteggio delle graduatorie ATA
Le graduatorie di circolo e istituto, una volta approvate in via definitiva dopo la risoluzione dei reclami, avranno validità per il triennio scolastico 2024/2027. La loro formulazione competitiva, in ordine di punteggio decrescente, determinerà le priorità di convocazione per le supplenze del personale ATA.
Tutti gli aspiranti sono inclusi con riserva di verifica dei requisiti, che potrebbe portare all’esclusione. Eventuali errori materiali possono essere rettificati attraverso richiesta entro 10 giorni dalla pubblicazione provvisoria. La pubblicazione definitiva delle graduatorie avverrà in un unico momento per tutta la provincia di riferimento, come disposto dall’Ufficio scolastico territoriale.
Leggi anche:
Più ricche le pensioni INPS di agosto 2024: a chi spetta la quattordicesima, la tabella
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook