HomeATAPer conoscere il proprio punteggio delle graduatorie ATA: bisogna attendere la pubblicazione

I candidati non troveranno il proprio punteggio nella domanda di partecipazione: ecco come orientarsi in attesa delle graduatorie ufficiali

Nonostante alcuni aspiranti se ne aspettassero la presenza, il pdf di conferma dell’invio della domanda per l’aggiornamento delle graduatorie di terza fascia ATA non riporta il punteggio ottenuto. Per conoscerlo bisognerà attendere la pubblicazione delle graduatorie provvisorie e poi definitive da parte delle scuole.

Come fare allora per stimare la propria posizione in attesa?

Il bando allega le tabelle di valutazione dei titoli culturali e di servizio: sarà possibile fare un calcolo approssimativo sommando i punteggi spettanti per ciascuna voce. I titoli culturali riguardano diplomi di laurea, master, dottorati e altri titoli extra-universitari; quelli di servizio valutano invece l’esperienza pregressa nelle scuole.

Punteggio delle graduatorie ATA

Le graduatorie di circolo e istituto, una volta approvate in via definitiva dopo la risoluzione dei reclami, avranno validità per il triennio scolastico 2024/2027. La loro formulazione competitiva, in ordine di punteggio decrescente, determinerà le priorità di convocazione per le supplenze del personale ATA.

Tutti gli aspiranti sono inclusi con riserva di verifica dei requisiti, che potrebbe portare all’esclusione. Eventuali errori materiali possono essere rettificati attraverso richiesta entro 10 giorni dalla pubblicazione provvisoria. La pubblicazione definitiva delle graduatorie avverrà in un unico momento per tutta la provincia di riferimento, come disposto dall’Ufficio scolastico territoriale.

Leggi anche:

Più ricche le pensioni INPS di agosto 2024: a chi spetta la quattordicesima, la tabella

Assegno Unico e Assegno Nucleo Familiare luglio 2024: differenze e punti in comune tra le due misure di sostegno alle famiglie

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp