Il prossimo 2 settembre 2024 i pensionati italiani INPS riceveranno l’accredito del trattamento previdenziale del, così come stabilito dal calendario dei pagamenti INPS 2024. Anche per questa mensilità, l’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale procederà con l’erogazione delle somme per tutti i beneficiari nello stesso giorno. Non ci saranno deroghe.
Come ogni mese, l’INPS ha fornito, con largo anticipo, le date di accredito della pensione in modo da permettere ai cittadini di organizzare al meglio la gestione delle proprie finanze. Il pagamento delle pensioni avviene solitamente il primo giorno bancabile di ciascun mese, fatta eccezione per gennaio, il Capodanno è festivo, e per tutti gli altri giorni quando cade di domenica.
A settembre 2024 proseguiranno inoltre le operazioni di conguaglio legate alle dichiarazioni dei redditi presentate. I pensionati che hanno ricevuto un rimborso IRPEF in base al modello 730 potranno già trovarlo accreditato con la pensione di questo mese.
Per quanto riguarda le modalità di erogazione dell’assegno pensionistico, i cittadini con somme accreditate su libretti postali, conto BancoPosta o Postepay Evolution potranno prelevarle da oltre 7000 sportelli Postamat già dal 2 settembre. Coloro che invece ricevono l’accredito direttamente sul conto corrente potranno disporre delle somme da tale data senza dover ritirare nulla.
Poste Italiane ricorda ai pensionati di non recarsi a ritirare contanti negli uffici postali nei primi giorni del mese, per evitare attese e assembramenti. Si consiglia di seguire le indicazioni fornite e di organizzarsi per prelevare le somme in una giornata successiva senza particolari code e affollamenti.
Leggi anche:
SBC: al vertice della Scuola persone che non la conoscono e così a comandare sono i burocrati
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook