Pensioni novembre 2023, quando saranno pagati gli assegni pensionistici ai pensionati? Così come ogni mese, Poste italiane pubblica l’elenco dei pagamenti.
La pensione INPS di novembre 2023 sarà più ricca, conterrà anche gli arretrati e quindi i nuovi importi per via dell’adeguamento degli assegni dei titolari delle pensioni minime.
Pensioni INPS novembre 2023, assegno più ricco per via degli arretrati ed aumenti, il calendario
La legge di Bilancio 2023, come abbiamo più volte evidenziato, ha rivisto al rialzo gli assegni delle pensioni minime INPS.
Pochi euro per la maggiorparte dei pensionati, ma che diventano invece più consistenti per gli over 75, così come riportato dalle tabelle.
I titolari delle pensioni minime INPS potranno verificare l’importo della pensione di novembre 2023 collegandosi all’area riservata del portale dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale, MyINPS, oppure semplicemnte quando riceveranno l’assegno della pensione del mese di novembre 2023.
Alcuni di loro – come già detto – potranno contare anche sugli arretrati, pochi ormai.
Il primo giorno utile per l’accredito o il ritiro dell’assegno della pensione INPS del mese di ottobre 2023 è Lunedì, slitta di un giorno poiché il mese inizia con una Domenica.
L’assegno Inps potrebbe quindi contenere un importo maggiorato grazie al Rimborso Fiscale, ma anche questo riguarda pochi pensionati.
Nuovo Bonus 200 euro, ecco chi ne ha diritto ad ottobre 2023, la tabella
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contact @informazionescuola
Iscriviti alla nostra pagina Facebook .
Seguiteci anche su Twitter X