Pensioni minime INPS a luglio 2023 arrivano gli aumenti e gli arretrati, la tabella

Buone notizie per le pensioni minime INPS a luglio 2023 arrivano gli arretrati, così come riporta la tabella resa pubblica dall’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale.

Leggi anche: Bonus INPS 2023 e aiuti ecco la tabella completa, ma occorre questo ISEE  

A luglio 2023 arretrati ed aumento delle pensioni minime INPS così come previsto dalla tabella diffusa dall’ente di previdenza sociale.

I pensionati, titolari della pensione minima, in Italia sono circa 1milione e 300 mila che avranno un cedolino della pensione di luglio 2023 più ricco, di poco però.

Tabella aumenti pensioni minime INPS luglio 2023 e arretrati

La tabella INPS con i nuovi aumenti delle pensioni previsti dalla legge di Bilancio 2023 evidenzia un incremento dell’assegno di appena 36 euro per 6 mesi, poi non si sa ancora se il provvedimento sarà rifinanziato oppure no.

A conti fatti si tratta di un aumento di circa l’1,5% per tutti, ma per gli over 75 l’aumento sarà più corposo, avranno il 6,5%.

Leggi anche: SBC: no ai tutor e agli orientatori, i docenti che hanno accettato hanno sbagliato.  

A luglio 2023, ricordiamo ai nostri lettori, entrerà in vigore anche il taglio del cuneo fiscale che riguarderà gli stipendi, seguiteci tramite i nostri canali social poiché vi aggiorneremo in tempo reali su tutte le novità, comprese quelli relativi le pensioni luglio 2023.

Prova gratuitamente Kindle e leggi libri gratis per trenta giorni

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

 

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter