Pensioni INPS ottobre 2023, 250 euro in più solo per questi pensionati

Importo delle pensioni INPS ottobre 2023, le pensioni minime possono contare sull’aumento di 250 euro così come stabilito dalla legge di Bilancio 2023.

Gli insegnanti sono le nuove Vestali del mercato.

La nuova legge di Bilancio, quella del 2024, non interverrà sulle pensioni, tranne che sull’adeguamento dell’assegno alla media dell’inflazione del 2023, che, come sappiamo, è stata particolarmente corposo.

Di questo però ci occuperemo più avanti.

Cedolino Inps del mese di ottobre 2023 sarà più elevato di 250 euro

I pensionati che potranno contare su l’aumento della pensione di 250 euro sono gli over 75 titolari della pensione minima. Così come previsto dalla legge di Bilancio attuale.

I pensionati over 75 che hanno visto incrementare la pensione minima a 600 euro potranno beneficiare di un incremento fino a 250 euro. Oltre alle trattenute per le varie addizionali regionali e comunali, scatterà il conguaglio Irpef.

Sommando i rimborsi fiscali e gli arretrati arriva un incremento con l’accredito del trattamento pensionistico Inps a partire dal mese di ottobre 2023.

Gli insegnanti vogliono retribuzioni più alte, ma cosa sono disposti a fare?

InformazioneScuola  grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di  Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo   Telegram: Contact @informazionescuola

 

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook .

Seguiteci anche su  Twitter