Pensioni INPS, ad agosto 2023 arrivano 500 euro in più, la tabella aggiornata

Stiamo leggendo su diversi portali che da agosto 2023 i pensionati INPS dovrebbero avere un bonus di 500 euro in più. Ma cosa c’è di vero?

Leggi anche: Bonus 382 euro ad agosto 2023, occorre questo ISEE, la tabella

Per dare risposta ai nostri lettori siamo andati ad analizzare la tabella aggiornata INPS dopo il varo della legge di Bilancio 2023.

Gli aumenti che abbiamo trovato sono gli stessi di quelli di cui vi abbiamo sempre dato notizia, ovvero quelli legati all’adeguamento dell’inflazione. Si tratta del 7% circa.

Al momento, a menoché l’INPS non divulghi altre tabelle aggiornate, sembra non essere cambiato nulla e lo dimostrano anche i messaggi che abbiamo ricevuto dai pensionati: scusate – scrive Claudio – quando scrivono di aumento pensioni sono sicuri di quello che scrivono? Oggi personalmente ho guardato tramite spid la mia pensione che si assesta come lordo 4 volte il TM. NON È CAMBIATO NULLA”!

Cedolino agosto 2023, nessuna traccia dei 500 euro di aumento

Il cedolino INPS agosto 2023 non avrà nessun incremento di 500 euro come abbiamo letto anche noi, i pensionati percepiranno, secondo le tabelle aggiornate INPS, gli aumenti previsti dalla legge di Bilancio 2023 legati all’inflazione del 2022.

Apertura e scioglimento delle riserve, pubblicato l’avviso, ecco le date di presentazione delle domande

Discorso diverso per l’assegno unico universale, da luglio 2023 cambieranno gli importi così come noi stessi vi abbiamo dato notizia.

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

 

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter